Saturday, Nov 18th

Ultimo aggiornamento03:01:00 AM GMT

Premio delle Arti

Premio delle Arti

E-mail

 

 
 

 PREMIO DELLE ARTI
"Fiorentini nel Mondo"
 

Il Premio delle Arti dei Fiorentini nel Mondo è dedicato ad autori ed artisti che, attraverso le loro opere, hanno valorizzato e fatto conoscere al mondo la cultura di Firenze e lo spirito del suo popolo. Il premio è articolato su tre sezioni: arti letterarie, arti visive e  arti sonore. Si tratta di un'iniziativa di alto profilo culturale e di respiro internazionale, nata dalla volontà del Collegio dei Reggenti dell'Associazione Fiorentini nel Mondo, che coinvolge personalità della cultura fiorentina, nazionale e internazionale. Nel decimo anno dalla fondazione, il 2010, i Fiorentini nel Mondo hanno deciso di istituire un Premio delle Arti per gratificare coloro che in campo artistico e letterario si sono distinti nel diffondere e valorizzare nel mondo la cultura e l'immagine della città di Firenze.

Partecipano all'indicazione dei premiati diverse associazioni toscane aventi sede in città situate nelle zone di maggiore emigrazione dei fiorentini: Nord America, America Latina, Australia, Giappone e in moltissime città europee. L'Associazione Fiorentini nel Mondo conta oltre cinquemila soci, di cui più di tremila residenti all'estero. Si desidera, attraverso questo riconoscimento, accrescere la promozione della cultura e delle arti fiorentine nel mondo.

Tutti i Fiorentini residenti all'estero o in Italia in luoghi diversi da Firenze sono invitati a proporre entro il 30 Settembre di ogni anno uno o più candidati al Premio delle Arti "Fiorentini nel Mondo".

Si prega di scrivere all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

 

 

 

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze