Saturday, Feb 04th

Ultimo aggiornamento07:28:54 PM GMT

A Empoli una mostra Ganz'Art da non perdere
エラー
  • フィードデータの読み込みにエラーが発生しました

A Empoli una mostra Ganz'Art da non perdere

 

Presso il Circolo delle Arti Figurative di Empoli si potrà ammirare, fino al 30 novembre, la mostra “Riflessi” delle talentuose Francesca Santomauro e Marta Martini, fondatrici dell’officina artistica “Ganz’art”.

 

La mostra mette in risalto le abilità delle due artiste, che hanno saputo miscelare sapientemente e con  spiccato gusto innovativo, materiali diversi, passando con maestria e sapienza dal legno al gesso, dal metallo ai magneti,  indagando così campi del design e del figurativo senza porre limiti ad una strabordante creatività.

 

 

Una mostra dinamica, in divenire, quasi un work in progress che coinvolge i fruitori,  rendendoli parte attiva del percorso creativo:  i magneti possono essere (ri)posizionati a seconda della sensibilità del momento.

 

Abbiamo intervistato Francesca che ci racconta, con pacatezza e gentilezza d’altri tempi, quale percorso l’abbia avvicinata all’arte: quasi un “tornare a casa” da quando, bambina, assisteva il padre – pittore per passione – nei suoi momenti artistici.

 

Una mostra delicata ma al contempo di grande impatto, che miscela la dimensione dell’onirico e del fiabesco, in un percorso di stupore e coinvolgimento e di rielaborazioni personali di spiccata novità.

 

Fino al 30 novembre dalle 17:00 alle 20:00, le artiste sono presenti nei locali del Palazzo Ghibellino - sede del Circolo delle arti figurative - in Piazza Farinata degli Uberti.

L'ingresso è gratuito e senza prenotazione.

 

Noi di Fiorentini nel Mondo abbiamo così potuto ammirare anche la famosa Collegiata di Sant’Andrea e la Fontana “dei Leoni”,  compiendo il famoso “giro d’Empoli” che in questo periodo è rischiarato dalle luminarie e vivacemente popolato per i mercatini natalizi.

 

Marisa Cancilleri

per Fiorentini nel Mondo

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze