Monday, Oct 21st

Ultimo aggiornamento07:15:45 PM GMT

I Fiorentini nel Mondo plaudono alla nomina episcopale di Manetti, nuovo vescovo fiorentino di Montepulciano, Chiusi e Pienza

I Fiorentini nel Mondo plaudono alla nomina episcopale di Manetti, nuovo vescovo fiorentino di Montepulciano, Chiusi e Pienza

I Fiorentini nel Mondo esprimono le più sentite felicitazioni al nuovo vescovo Stefano Manetti per la nomina episcopale ricevuta da Papa Francesco. Il Presidente dei Fiorentini nel Mondo Andrea Claudio Galluzzo rivolge i “più affettuosi auguri e congratulazioni per questo rilevantissimo incarico ad un fiorentino illustre. Tale riconoscimento a questa figura di grande levatura morale che tanto ha a cuore Firenze inorgoglisce tutti i Fiorentini sparsi per il mondo”.


 

 
Monsignor Stefano Manetti è il nuovo vescovo della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Monsignor Stefano Manetti, Rettore del Seminario Maggiore di Firenze dal 2005, è il nuovo vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Lo ha annunciato il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, che ha ringraziato don Manetti per il servizio pastorale compiuto finora. La diocesi si priva di don Stefano con “sofferenza e obbedienza” ma anche con festa nel cuore per la scelta operata da Papa Francesco.

“Conosco la mia povertà e sono che sono un semplice uomo – ha detto don Stefano Manetti – Sono molto sorpreso di questa nomina che il Santo Padre ha voluto fare. Quando il  Papa chiama bisogna rispondere. Sono cresciuto nella chiesa fiorentina e sono frutto di voi tutti. Ho fiducia che il Signore saprà trasformare questa offerta in grazia”, con un pensiero particolare ai seminaristi e perché possano crescere le vocazioni. Manetti è stato finore anche assistente del settore adulti di Azione Cattolica, nonché caninco emerito del Capitolo Laurenziano, membro del Collegio dei Consultori, coordinatore del Consiglio presbiterale e responsabile del Centro diocesano vocazioni. Nato nel 1959, è' stato ordinato presbitero il 19 aprile  del 1984.

 

 

 

 Autore

Marisa Cancilleri


 

 

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze