Sunday, Jan 16th

Ultimo aggiornamento07:05:59 PM GMT

Gli Artusi presentano Per Filo e Per Segno
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Gli Artusi presentano Per Filo e Per Segno

Dopo piazza del Duomo, curiosando in Piazza Signoria con l'amato esperto di storia fiorentina, Luciano Artusi, accompagnato dal figlio Ricciardo nella stesura del libro, è autore di numerose pubblicazioni sul Calcio Storico Fiorentino e sulla storia e le tradizioni toscane apparse su quotidiani, riviste e periodici. Scrive con lucida e colorita prosa, dando particolare risalto all’aneddotica, al costume e a tutti quegli avvenimenti minori che si pongono ai margini della grande storia ma che pure contribuiscono a documentare e divulgare la civiltà fiorentina e toscana.

 

 

 

La presentazione del volume di terrà Martedì 14 maggio alle ore 17.30 alla Libreria Puntifermi di Firenze in Via Boccaccio 49 r. Luciano e Ricciardo Artusi presenteranno "Per filo e per segno" edito da Firenze Leonardo.


Luciano Artusi ha ricevuto riconoscimenti, quali il 2° Premio Bancarella Sport nel 1971, il Perseo d’oro nel 1976, il 2° Premio San Giovanni di Dio nel 1991, il 2° Premio Castiglioncello nel 1977, il Premio Firenze nel 2000 e il Fiorino d’oro nel 2003. È Direttore del Calcio storico fiorentino dal 1960 e dirigente della Federazione Italiana Giochi Storici. Per filo e per segno è la seconda parte di un ciclo dedicato alle Piazze di Firenze di cui A occhio e Croce, ed Firenze Leonardo, 2013, è la prima uscita.

 

 

 

 

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze