Friday, Jan 28th

Ultimo aggiornamento07:05:59 PM GMT

Firenze si mobilita per i bambini del Congo
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Firenze si mobilita per i bambini del Congo

Mercoledì 24 Aprile 2013 alle ore 20.00 si terrà presso le Cantine di Villa Castelletti a Signa una cena a buffet di solidarietà a favore dell'associazione ABIT - Alliance pour le Bien-etre Integrale de Tous Onlus operante in Congo a sostegno dell'infazia disagiata. Il Borgo di Villa Castelletti è una delle più belle location per ricevimenti vicino Firenze.


Il complesso ha origini risalenti al XV secolo ed vi è stata realizzata una delle più prestigiose ville della Toscana. Si ringraziano vivamente i proprietari per la generosità con cui hanno offerto i locali per poter svolgere questa iniziativa. L'iniziativa prevede una cena a buffet nella bellissima cornice della villa e si avrà quindi l'occasione per conoscere questa bellissima struttura alle porte di Firenze.

Prezzo: Adulti 15 €, bambini fino 10 anni 5 €. Prenotazione obbligatoria  al numero 3314394424 o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (attendere sempre un messaggio di conferma).

La cena è completamente gestita da volontari, associati e simpatizzanti dell'associazione ABIT in rappresentanza della quale sarà presente il dottor Constant Masumu Nzimbala, giovane brillante, da poco laureato in geologia all'Università di Firenze, particolarmente impegnato nel progetto di un nuovo centro didattico in Congo, che porterà la propria testimonianza diretta sulla situazione africana.

IL RICAVATO SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE PER I PROGETTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE. L'associazione ABIT  è una Onlus laica ed indipendente, attiva soprattutto nel Basso Congo e nel Villaggio Nsioni. ABIT è sostenuta dall’associazione Shalom operante in Africa e con sede in Toscana. Le attività di ABIT, ovvero i progetti portati avanti, sono divisi in tre categorie:

- istruzione, costruzione scuole e attività didattica per bimbi e adulti
- sanità, ambulatorio, centro di primo soccorso e erogazione medicinali nella foresta
- sociale

L'associazione ABIT Onlus in Congo ha per obiettivo globale alleare e mobilizzare il numero più alto di volontari per lottare insieme contro la povertà in tutte le sue forme, per creare le condizioni per un sviluppo endogeno della popolazione che si sensibilizzi ed impegni a prendersi carico delle proprie risorse con attenzione ai settori dell'educazione, della salute e dell'agro-veterinario senza mai tralasciare la protezione dell'ambiente.
 

 

 

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze