Tuesday, Nov 12th

Ultimo aggiornamento07:15:45 PM GMT

Firenze insolita

Firenze insolita

Ha preso il via 'Firenze insolita', un mese e mezzo di visite guidate, concerti e tour di assaggi gastronomici che fino al 7 dicembre farà conoscere i luoghi più intriganti del centro storico fiorentino, quelli più sconosciuti e insoliti dal punto di vista culturale, artigianale, religioso. L’iniziativa è del Quartiere 1 "Centro Storico" presieduto da Stefano Marmugi ed è organizzata in collaborazione con alcune aziende cittadine e molti commercianti. La rassegna è divisa in quattro parti principali: Firenze dello Spirito, Firenze dell'Artigianato, Firenze Goliardica, Firenze di Ieri e di Oggi. Ognuna di esse ha una sua specificità tematica. La Firenze dello Spirito rappresenta l'incontro tra le varie Comunità religiose presenti nel Quartiere, con lo scopo di conoscere al meglio queste culture del mondo. Firenze Artigiana è la volontà di riaffermare il Made in Florence: l'arte dei nostri meravigliosi artigiani che nei secoli hanno distinto Firenze nel mondo. Firenze di Ieri e di Oggi  è la voglia di far incontrare il nostro passato con il nostro presente e futuro, puntando sulla cultura, anima vera della nostra città. Firenze Goliardica è la riscoperta dello spirito scanzonato dei fiorentini, amanti della buona qualità della vita.
Da sabato 23 ottobre a martedì 7 dicembre 2010 si terrà quindi a Firenze la manifestazione Firenze Insolita.

Ogni luogo ha una sua specifica tematica, la Firenze dello Spirito rappresenta l'incontro tra le varie comunità religiose del Quartiere, con lo scopo di conoscere al meglio queste culture del mondo, presenti in una città cosmopolita così pronta ad affrontare tutte le tematiche che oggi più che mai sollecitano, soprattutto a Firenze e per Firenze, risposte che potrebbero fornire un buon esempio per tutto l’Occidente che ci guarda con la massima attenzione.

Firenze Artigiana è la volontà di riaffermare il Made in Florence: l'arte degli artigiani che nei secoli hanno distinto Firenze nel mondo.

Firenze Goliardica è la riscoperta dello spirito scanzonato dei Fiorentini, quelli di "Amici miei", amanti della buona qualità della vita.

Firenze di Ieri e di Oggi è la voglia di far incontrare il passato con il presente e futuro, puntando sulla cultura, anima vera della nostra città.

 

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze